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Condizioni di vendita

Le seguenti condizioni di generali di vendita regolano il rapporto commerciale tra E.D. Automotive S.r.l. ed il cliente.

Per poter acquistare online, il cliente deve essere preventivamente registrato nel sito internet www.edautomotive.it.
E.D. Automotive S.r.l. si riserva la facoltà di attivare l’account del cliente nel sito internet www.edautomotive.it permettendogli di acquistare i prodotti presenti al suo interno.

Il cliente è tenuto a consultare la scheda prodotto all’interno del sito prima di procedere con l’ordine per prendere conoscenza di eventuali informazioni tecniche, necessarie per il corretto montaggio/utilizzo della parte ordinata.

DESCRIZIONE TERMINOLOGIA CODICE PRODOTTO E.D. Automotive S.r.l.

I codici prodotto della gamma E.D. Automotive S.r.l. sono codici interni funzionali al riconoscimento dello stesso.

POLITICA DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

  1. Saranno accettati resi di materiale, derivanti da annullamento ordine o errata ordinazione, solo nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori, entro un periodo massimo di 10 giorni dalla data di fatturazione. In questo caso verranno trattenuti i costi di trasporto ed eventualmente altri oneri amministrativi ed operativi del pre e post-vendita.
    I resi al di fuori di questo periodo, comporteranno un addebito per costi amministrativi pari al 15% del valore in fattura più Iva, oltre ai costi di trasporto.
  2. Non sarà accettato alcun reso che non sia stato autorizzato preventivamente dal ns. ufficio commerciale, per questo è necessario effettuare richiesta formale tramite la sezione Ordini oppure inviando un'e-mail a assistenza@edautomotive.it
    Una volta ricevuto, analizzeremo la richiesta ed invieremo via e-mail l’accettazione del reso.
  3. Le parti rese che risultassero essere state montate, non saranno accettate.
  4. Qualora il reso non fosse in condizione di essere accettato, sarà comunicato al cliente e resterà nei nostri magazzini per 20 giorni a disposizione del cliente stesso. Trascorso questo periodo di tempo procederemo alla restituzione con costi di trasporto a carico del cliente.

POLITICA DI RESTITUZIONE PER PARTI IN GARANZIA

  1. Il periodo di garanzia su ogni prodotto della gamma E.D. Automotive S.r.l. è di 1 anno dalla data di fatturazione.
  2. In presenza di un prodotto presunto difettoso, contattare la nostra assistenza tecnica (assistenza@edautomotive.it) che procederà a verificare che le corrette operazioni di montaggio del pezzo siano state rispettate in ogni sua parte.
  3. Se, e solo se, l’assistenza tecnica avrà confermato che il pezzo deve essere inviato a E.D. Automotive S.r.l., il cliente sarà tenuto a inviare una e-mail di richiesta garanzia ad assistenza@edautomotive.it, allegando, se richiesto, le prove cartacee inerenti al rispetto della procedura di corretto montaggio del pezzo.
  4. Le parti al di fuori del periodo di garanzia di 1 anno dalla data di fatturazione, non verranno accettate. Nel caso venisse spedita da parte del cliente, senza autorizzazione preventiva da parte di E.D. Automotive S.r.l., una parte al di fuori del periodo di garanzia, la parte stessa non verrà accettata e rispedita al mittente con costi di trasporto a suo carico.
  5. Su richiesta del cliente può essere inviato un nuovo pezzo di ricambio a pagamento.
  6. Le parti inviate in garanzia saranno esaminate dal nostro servizio tecnico e/o inviate al fornitore per verifica. Nel caso venisse riscontrato un difetto di fabbricazione, non dovuto quindi a montaggio o manutenzione impropria da parte del cliente, provvederemo alla sostituzione della parte difettosa o all’emissione della nota di credito (secondo gli accordi con il cliente).
    E.D. Automotive S.r.l. ricorda che, per quanto riguarda il materiale nuovo originale, i tempi di attesa per un riscontro del produttore della parte, sono mediamente di tre mesi, dalla data di ricezione presso il suo magazzino. Si sottolinea inoltre, che la valutazione tecnica del produttore, con redazione di apposito report, è insindacabile ed il cliente deve essere consapevole che, scegliendo un prodotto “Premium brand” si è assolutamente vincolati alla politica di gestione delle garanzie da parte del produttore.
  7. Qualora la parte non fosse accettata in garanzia, il cliente verrà avvertito per iscritto e la parte verrà trattenuta nel nostro magazzino per 20 giorni in attesa di istruzioni da parte del cliente. Trascorso questo periodo ed in assenza di comunicazioni da parte del cliente, il pezzo sarà smaltito.
  8. Le spese di trasporto sono a carico del cliente.

SPEDIZIONI

  1. I costi di spedizione sono a carico del cliente, salvo accordi/promozioni diverse tra l’ufficio commerciale di E.D. Automotive S.r.l. ed il cliente stesso.
    • Le spese di spedizione vengono calcolate in base al valore dell’ordine e alla categoria merceologica del prodotto, secondo i criteri seguenti:
      • Ordini con valore inferiore a 20€
        Tariffa di spedizione fissa: 5€
      • Categorie standard
        Tariffa di spedizione: 15€
        Prodotti inclusi:
        debimetri, valvole EGR, componenti di iniezione, pompe carburante, turbocompressori, ingranaggi cambio, differenziali, semiassi, volani, frizioni, kit completi, compressori aria condizionata, condensatori, centraline servosterzo, pompe elettroidrauliche, pompe idrauliche, piantoni sterzo, scatole sterzo, airbag, alternatori, alzavetri, batterie, bobine, elettroventole, motorini di avviamento, sonde e sensori, cilindri freno, dischi freno, pompe freno, pompe vuoto, pompe acqua, radiatori, termostati, candele e accensione, filtri e kit per manutenzione ordinaria, minuteria varia, kit pastiglie freno, alberi a camme
      • Categorie speciali
        Tariffa di spedizione: 30€
        Prodotti inclusi:
        serbatoi, filtri antiparticolato (FAP/DPF), catalizzatori.
      • Ordini con valore superiore a 200€
        Spedizione gratuita
    • L'importo delle spese di spedizione sarà visibile durante la fase di checkout prima della conferma dell’ordine.
  2. E.D. Automotive S.r.l. per le spedizioni si avvale di corrieri esterni, e non si riterrà quindi responsabile per eventuali inconvenienti/danni economici derivanti da ritardi nella consegna o smarrimento del pezzo ordinato, sia nuovo che revisionato che in conto lavoro.
    Perfezionando l'acquisto il cliente accetta implicitamente quanto sopra descritto.
  3. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto. Si prega quindi di controllare la disponibilità del pezzo direttamente nel sito www.edautomotive.it
  4. E.D. Automotive S.r.l. non si riterrà responsabile per l'eventuale smarrimento da parte del corriere di parti (ad esempio parti in c/lavoro) per le quali aveva organizzato la presa presso il cliente.
  5. Non si effettuano spedizioni al sabato e nei giorni festivi.

PAGAMENTI

Accettiamo attualmente pagamenti a mezzo:

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra E.D. Automotive S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di E.D. Automotive S.r.l.
Perfezionando l’acquisto, il cliente dichiara implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali di vendita di E.D. Automotive S.r.l.